SUPPORTI PRATICI PER INIZIARE IL PERCORSO

 

Tutto quello che abbiamo spiegato negli articoli precedenti è la base personale sulla quale dobbiamo ragionare per iniziare il percorso di investimento e richiesta di visto relativa. Abbiamo indicato diverse cose che si possono fare a distanza, spendendo del tempo ovviamente, ma che ci hanno portato ad avere una visione molto più ampia delle problematiche alle quali andremo in corso. E’ il momento quindi di passare alla pratica, ossia di cominciare realmente a muoversi in questo ambito.

Come abbiamo spiegato abbondantemente, a fronte dei primi tre punti che abbiamo deciso che sono

 IL BUDGET TOTALE, L’IDEA IMPRENDITORIALE E LA ZONA DI AZIONE, dobbiamo prendere il toro per le corna ed iniziare a mettere in pratica tutto. Entriamo nel merito delle prime questioni; esistono diverse forme di supporto in Usa, e sono da valutare tutte. Dovremo quindi iniziare a chiamare o scrivere a diversi Avvocati di Immigrazione, cercare di capire quale sia il meglio per noi, comprendere i costi e le mosse che essi ci indicano. Consideriamo che
molto spesso gli avvocati possono chiedere un pagamento per una video call di 45 minuti, e quindi dovremo essere consci di doverlo fare, anche se esistono avvocati che non chiedono nulla per il primo consulto. Dovremo iniziare a cercare gli specialisti in tutto il paese perché essendo materia federale non è importante che un avvocato di immigrazione si trovi sul territorio dove andremo a trasferirci, ma è importante che sia bravo e con prezzi medi. Dovremo osservare e studiare i siti di essi, vedere le recensioni, chiedere anche sui gruppi le esperienze che le persone hanno avuto. In questo modo ci faremo un’idea precisa o quasi di chi dovremo contattare e sapremo cosa aspettarci, in parte.

E’ importante dire che esistono delle società specializzate in questi supporti, che si sono dotate di professionisti di alto livello non solo per la parte di immigrazione, ma anche per le parti che possono essere utilissime per soddisfare più punti della nostra lista. Ad esempio possiamo avere bisogno di avvocati commerciali, possiamo avere bisogno di specialisti nelle assicurazioni business e private, potremmo voler commissionare un’indagine di mercato su un prodotto o su una zona, potremmo avere bisogno di cercare attività in loco, case, locali commerciali od altro, oppure potremmo avere bisogno di un servizio di attività di MARKETING che ci aiuti nella crescita e nella resa della nostra attività, cosi come dovremo avere un CPA certificato che segua le nostre mosse fiscali e finanziarie. Per cui possiamo scegliere le due vie, o cercare un professionista alla volta e creare il puzzle che ci interessa, oppure affidarci ad una società di servizi che ci supporti in ognuna di queste fasi. Io sono in grado di indicare a chi ne fosse interessato, contatti che riguardano entrambe le situazioni. Se avete bisogno di informazioni e di stabilire un piano di azione in ognuna delle fasi, potete contattarmi tranquillamente seguendo i link che sono sul BLOG. Possiamo farci una chiacchierata e definire la strategia migliore, i professionisti più adatti al vostro caso e gli steps da seguire. Potete anche contattarmi alla mail trasferirsinusa@gmail.com

Tutto quello che va fatto con i professionisti suddetti, è importante che sia eseguito con determinate regole, sia per correttezza verso di essi, ma soprattutto perché il lavoro che deve essere svolto va fatto con una grandissima qualità, ed è l’unico parametro che considero inamovibile, e deve essere severamente attinente alla legalità, quindi seguire le leggi del Governo degli Stati Uniti d’America senza concessioni a pratiche strane o seconde vie che possono essere fumose o non del tutto legali. Evitino quindi di contattarmi persone che cercano le scorciatoie o soluzioni poco chiare. Questo è essenziale. Parimenti chi avrà idee chiare e decisione potrà avere un servizio di ottimo livello.

Lo stesso discorso vale per le aziende che desiderano esportare il loro prodotto in Usa e sanno benissimo che senza un’organizzazione seria ed organizzata le cose non sono per nulla facili. Questo sia per le leggi doganali, ma anche per la distribuzione ed il marketing che si deve sfruttare al massimo, cosi come per la registrazione alla FDA (FEDERAL DRUGS ADMINISTRATION) per i prodotti che necessitano di essa. Anche in questo senso possiamo offrire un servizio di qualità ad ogni livello.

Potremo quindi seguirvi in ogni passaggio, dall’apertura della società con la forma legale migliore, all’apertura del conto corrente business o privato, al miglior modo di trasferimento dei fondi a costo basso ed a cambio migliore, alla ricerca dell’attività, alla sicurezza nella contrattualistica privata e business, alle assicurazioni di ogni tipo, alla gestione telefonica cellulare e non, alla ricerca del mezzo di trasporto, alla fiscalità federale e locale, licenze e tanto altro.

Tra le varie cose possiamo indicarvi le migliori scuole in determinati settori per prepararvi a svolgere determinate produzioni, anche in Italia.

Affrontare il mercato statunitense, sia direttamente od indirettamente con l’Export, è una bella sfida. E’ una sfida emozionante, impegnativa ma molto interessante e con ipotetici fatturati davvero grandi. Può sembrare cosa da non poco, ma in effetti è fattibile, ed è fattibile a maggior ragione se fatta con qualità ed organizzazione. Le soddisfazioni che può dar
e questo immenso mercato soprattutto verso i prodotti italiani è infinita. E’ un mercato veloce, con meno regole ma chiare, con tutti gli stimoli possibili per chi lavora ed investe. Come dico io, gli Usa non sono un paese per dipendenti, perché l’essenza è l’imprenditoria, con la sua velocità e ricchezza di base.

Se avete quindi bisogno non esitate a contattarmi, ricordo i link che troverete sul BLOG o la mail trasferirsinusa@gmail.com.

Al prossimo articolo ed in bocca al lupo a tutti.

https://www.facebook.com/articolinteressanti


https://trasferirsinusa.blogspot.com/


https://www.youtube.com/channel/UC7MLV7vRGfX4tNhWc0_I0cg


https://listerio.wixsite.com/ilmiosito


https://www.facebook.com/groups/714923686001198


https://www.linkedin.com/in/franco-botto-9ba410114/

Commenti

Post popolari in questo blog

ALTERNATIVA MENO DISPENDIOSA AL VISTO E2. IL VISTO E1: TRADER

CONCETTI FONDAMENTALI SUL VISTO E, IMPRENDITORI

CREARE UN PERCORSO DI BUSINESS DA ZERO, DALL’ITALIA AGLI USA