REAL ESTATE, MARKETING E CONCESSIONARIE D’AUTO. PERCHE’ SONO IMPORTANTI?

 

Procedendo nella valutazione dei punti elencati negli articoli precedenti, prendiamo ora in considerazione tre soggetti molto importanti nella costruzione del nostro progetto. I REAL ESTATE, IL MARKETING E I COMMERCIANTI DI AUTO.

Come abbiamo detto all’inizio, nella preparazione e nelle indagini che dobbiamo fare si devono mettere in conto tutti gli aspetti davanti ai quali ci troveremo. Quindi dovremo eseguire molteplici ricerche in tutti i campi pratici che dovremo affrontare. Questo sia per arrivare a trovare dei punti fermi e le informazioni sul mercato, ma anche per renderci conto delle spese e dei settori con i quali avremo sicuramente a che fare. Avviare una indagine economica ed in un secondo tempo pratica su quello che riguarda locali e case, è certamente un punto fondamentale da approfondire. Avremo quindi a che fare con i soggetti principali di questo settore, ossia chi commercia e propone LOCALI COMMERCIALI, LOCALI PRIVATI E OVVIAMENTE CASE.  Sia che si debba rilevare un’attività esistente, sia che si costruisca un’attività da zero, il Real Estate è il soggetto principale. Innanzi tutto dobbiamo cominciare con i cosiddetti motori di ricerca specializzati, che raggruppano quindi tutte le occasioni della zona, sia in affitto che in vendita. Esistono molti motori di ricerca di questo tipo, ne cito alcuni.

PER ATTIVITA’ E PER AFFITTI COMMERCIALI


www.bizbuysell.com

www.businessesforsale.com

https://linkbusiness.com/

https://www.loopnet.com/

PER PRIVATI

https://www.zillow.com

https://www.trulia.com

https://www.homeforsales.net/

https://www.apartments.com

https://www.rent.com

E tanti altri…..

Come detto qui potrete fare tutte le ricerche desiderate, troverete descrizioni, foto, costi, spiegazioni e naturalmente anche il nominativo del real estate deputato a trattare l’eventuale prodotto.

Quando avrete inquadrato ciò che si avvicina alla vostra ricerca, potrete contattarlo, chiedere spiegazioni, capire di cosa si tratta, capire  questo vale per la stesura sia del contratto business che del contratto privato di una casa. Nel caso di acquisizione di attività il real estate farà lo stesso servizio ma in acquisto, ed insieme al venditore dell’attività stessa medierà con i proprietari dei locali commerciali, perché è obbligatorio ricordare che non basta acquistare un’attività, ma bisogna avere un contratto di affitto firmato prima di chiudere fisicamente il pagamento. Tutti devono quindi essere d’accordo su questo. Firmato il contratto di affitto, potrete anche chiudere l’operazione di acquisto dell’attività scelta. Avere un contratto firmato è anche molto importante per l’Ufficio di Immigrazione degli Stati Uniti.

Detto questo ora siete pronti a fare le vostre ricerche, tendo presente che dovrete avere sempre l’avvocato pronto a controllare i contratti che vi saranno presentati, per non incorrere in situazioni troppo penalizzanti se non addirittura rischiose.

Al momento che avrete quindi stabilito cosa acquistare o che locale affittare per il vostro business, avrete sicuramente in testa il vostro progetto pratico e quindi quello che andrete a proporre al pubblico. Avrete un vostroconcept “, avrete un vostro marchio e nome, avrete quindi tutto più chiaro. Seguendo questo ragionamento dovrete prendere in considerazione un punto che molti tralasciano o curano poco, e che in Usa è assolutamente vitale per la crescita, per la start up, per il vostro commercio: avere un buon PIANO DI MARKETING. E’ essenziale studiarlo bene avvalendosi di professionisti, perlomeno in alcune parti di esso. Esistono ad oggi molti tipi di Marketing, classico, digitale eccetera. Iniziare da subito a sfruttare il marketing digitale è un passo importante. Renderà la vostra azienda conosciuta da subito, la renderà vivace e sempre in movimento, renderà noti e pubblicizzerà gli eventi che creerete, la renderà appetibile ad eventuali investitori e tanto altro. Un buon incrocio tra Digital Marketing e Marketing Classico è un’arma vincente che talvolta supera l’importanza del prodotto. Con questo il consiglio è sempre di offrire prodotti e servizi di alta qualità, ovviamente, che insieme al piano di Marketing risulteranno perfetti. Ci sono aziende specializzate in questo, se volete posso anche indicarne qualcuna su richiesta, e alcune cose potrete iniziarle anche da soli con la gestione dei social ad esempio. Poi potrete farvi creare un sito, un BLOG, e tanto altro.

Altro punto che può sembrare meno importante, e forse un pochino lo è, ma che è comunque di peso, è la ricerca di un’automobile. E’ importante nella pratica, perché in Usa senza macchina è davvero difficile salvo qualche città, New York ad esempio, perché non sempre i servizi pubblici sono come i nostri, gli spazi sono immensi, si vive di solito in zone residenziali che non sono cosi vicine al luogo di lavoro, e soprattutto un mezzo è essenziale per il lavoro stesso. Dovremo facilmente trasportare prodotti, materie prime e tutto ciò che concerne al nostro business. Inoltre l’auto si può inserire come bene aziendale e quindi inserirlo nell’investimento, e comunque scaricare i costi a livello fiscale. Per questo è meglio non acquistare berline o macchine che siano lontane dalla funzione, meglio quindi un SUV od un PICK UP che possono essere giustificate a livello commerciale. Il mercato delle auto in Usa è enorme, vario e con molte opportunità. Di base esistono tre tipi di venditori:

I CONCESSIONARI

I SALONISTI

I COMMERCIANTI

I concessionari hanno di solito l’obbligo di vendere auto di una certa qualità, con tutta la storia del mezzo allegata e magari certificata, possibilmente non incidentate gravemente. I salonisti hanno un po’ più di mano libera nella vendita, ma sempre piuttosto legati ad una certa qualità, mentre i commercianti sono liberi di vendere ciò che vogliono. Attenzione quindi alle fregature, anche se spesso si possono fare ottii affari anche da quest’ultimi. Esiste infatti un’azienda, CARFAX, che su richiesta può fare un’analisi completa del mezzo e darvi una radiografia piuttosto accurata di esso. Questo è un buon mezzo per cercare di acquistare una macchina a buon prezzo e con una certa sicurezza. Se andate a cercare sui motori di ricerca per auto, simili a quelli per l case, troverete spesso venditori che allegano il certificato Carfax alla descrizione, e quindi leggerete i proprietari precedenti, leggerete se il mezzo ha avuto uno o più incidenti e tutto ciò ch
e vi potrà servire. Di seguito alcuni motori di ricerca per auto:

https://www.carsforsale.com/

https://www.cargurus.com/

Per chiudere questo discorso in generale, per stazionare il tempo di preparare o chiudere il business e naturalmente muovervi, potreste usare il servizio Airbnb per la casa, considerato che hanno anche delle case per lunghi periodi, e per l’auto l’applicazione TURO, che vi consente di avere una buona scelta a prezzo minore e meno complicato di un Car Rent classico, e con possibilità di pagare con carta di debito, evitando se volete quella di credito, con tre livelli di assicurazione e la possibilità di parlare con l’Host che affitta il mezzo da voi scelto per eventuali personalizzazioni del servizio. In questo modo si avranno spese minori e tranquillità per chiudere i vostri affari. Nei prossimi articoli andremo avanti nei punti.

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